origini e metodo

La Medicina Esogetica è un sistema terapeutico naturale particolarmente efficace, messo a punto a partire dagli anni settanta dal naturopata tedesco Peter Mandel.

Egli ha combinato l'antica saggezza della medicina cinese con le più recenti acquisizioni della fisica.

Oltre la Cromopuntura comprende altre tecniche terapeutiche come l'applicazione di cristalli e la terapia ad induzione

La cromopuntura consiste nell'applicazione di sottili fasci di luce colorata su punti scoperti dallo stesso Mandel, su punti dei meridiani dell'agopuntura cinese e numerose zone riflesse.


L'obiettivo è la ricerca della causa della malattia e può essere ottenuta tramite la diagnosi energetica dei punti terminali DEPT, facendo una foto Kirlian.

Con la foto Kirlian e con un'attenta anamnesi ci sono i mezzi per poter proporre delle terapie mirate.

Si possono evidenziare gli stati energetici momentanei e le predisposizioni acquisite e valutare se intervenire sul sistema endocrino, tossico-linfatico oppure degenerativo in caso di blocco della comunicazione energetica.

Si lavora con i sette colori dell'arcobaleno !

O meglio tramite le loro frequenze.

Le frequenze emesse tramite sottili fasci di luce colorata non sono altro che informazioni energetiche che vengono trasmesse alle cellule per armonizzare la loro vibrazione.

Attraverso la pelle, stimolata con il colore, l'informazione raggiunge i centri di comando del cervello ed innesca una risposta biochimica che raggiunge le diverse parti del corpo.

Si applica la luce colorata per 20-30 secondi sui punti indicati

Durante il trattamento il paziente può percepire sensazioni curiose: ondate di caldo o freddo, leggeri fastidi direttamente sul punto irradiato, possono affiorare ricordi, emozioni, che però passano quasi sempre nel giro di pochi attimi.


È UNA TERAPIA DOLCE CHE NON PROVOCA DOLORE!